Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



Inizia la tua giornata con il silenzio – 4 benefici della meditazione mattutina

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Probabilmente avrai già sentito parlare della meditazione mattutina ma, perché dovresti averne bisogno?

Ti è mai capitato di osservare che a tutte le persone a cui chiedi come stanno ti rispondono in continuazione: sono “occupato”. Tutte le persone che conosciamo sono occupate. Ci sono milioni di cose che richiedono il nostro tempo e la nostra attenzione tutto il giorno e tutti i giorni. E tutti noi corriamo sempre più velocemente per riuscire a stare al passo con tutto.

La verità è che la meditazione fa bene a tutti. Non devi essere uno yogi o un monaco o una persona profondamente spirituale per vedere e beneficiare dalla meditazione. È buono per le donne in carriera e per le mamme che si occupano della casa. Fa bene a uomini d'affari, dottori e avvocati, guru della tecnologia e anche ai videogiocatori. Non importa chi sei o che cosa fai, potrai trarne anche tu un sacco di benefici.

Ecco come funziona: l'atto di meditare aiuta il cervello a secernere endorfine. Le endorfine ci fanno sentire bene, emotivamente e fisicamente. La meditazione migliora anche l’attività nell’area del tuo cervello associata alle emozioni positive.

Puoi meditare in qualsiasi momento della giornata o della notte, molte ricerche hanno dimostrato però che il momento ideale per meditare è il mattino, appena ci si è svegliati. Potrai sperimentarne al massimo i benefici quando la tua mente è libera e limpida, prima che si insinui lo stress della giornata.

meditazione mattutina

4 BENEFICI DELLA MEDITAZIONE MATTUTINA

- IMPOSTA UN TONO DI CALMA per l’intera giornata. In pochi giorni, dopo che avrai sostituito la meditazione alle altre tue abitudini mattutine, scoprirai che ti farà iniziare la giornata in modo più pacifico. Il senso di calma e di pace ti accompagnerà per tutta la giornata.


- TI DARA’ PIU’ ENERGIA. La meditazione ti darà anche più energie grazie al rilascio delle endorfine. Arriverai probabilmente a bere anche meno caffè durante il giorno, ciò vuol dire che non arriverai ad avere la solita “crisi” di energia di metà pomeriggio.


- TI AIUTERA’ A CONCENTRARTI MEGLIO IN TUTTO QUELLO CHE FARAI. Avere dieci minuti di silenzio ogni mattina permette al subconscio di fare un buon lavoro su quelle che dovrebbero essere le tue priorità. Riuscirai a massimizzare in maniera incredibile la tua produttività, perché la meditazione mattutina ti darà direzione e chiarezza.


- TI DARA’ UN SENSO DI BENESSERE GENERALE. La tua vita non cambierà dal momento in cui inizierai a meditare la mattina. Ma, le stesse richieste, gli stessi doveri giornalieri e la stessa lunga lista delle cose da fare non ti travolgeranno più. Quello che cambierà sarà il modo in cui tu ti sentirai a riguardo. SARAI UNA PERSONA PIU’ FELICE.

      0 commenti

      Lascia un commento

      Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati