Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



5 App Gratuite che puoi usare per aiutare la tua Salute Mentale

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Se soffri di depressione o ansia, sappi che non sei solo: in Italia 2.8 milioni di persone ne fanno i conti tutti i giorni. Ma c’è speranza, e aiuto. Anche se gli esperti pensano che la nostra crescente dipendenza della tecnologia può portare a maggiori possibilità per lo sviluppo della depressione, ci sono modi in cui la tecnologia ci può aiutare per contrastarne i sintomi, come le app per la salute mentale.

Salute e Benessere

7 Cups- Terapia online per ansia e depressione

Ti senti isolato? Connettiti in modo istantaneo con uno dei 160.000 terapisti volontari addestrati di 7 Cups. L’app coinvolge gli utenti in conversazioni anonime, gratuite e confidenziali così puoi sfogarti sulla tua giornata o semplicemente ascoltare una voce umana. Offre inoltre anche la possibilità di partecipare a discussioni guidate nella chat room.

RR: Gestione dei disturbi alimentari “ Eating Disorder Management.”

Quelli che combattono l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata possono lavorare per stabilire una relazione salutare con il cibo. Utilizzando la terapia cognitivo comportamentale (CBT) e la ricerca di auto-monitoraggio, l'app può aiutare gli utenti a registrare i loro pasti, pensieri e sentimenti, nonché piani pasto personalizzati e obiettivi di recupero.

SuperBetter

La malattia mentale non è un gioco, ma l'app SuperBetter adotta con gusto un approccio di gioco alla gestione della depressione, dell'ansia, delle malattie croniche e del disturbo da stress post-traumatico (PTSD). I giocatori guadagnano ricompense per aver completato esercizi di vita reale che li aiutano a costruire abilità e comportamenti positivi come la resilienza e l'ottimismo.

PTSD Coach

Sebbene PTSD Coach sia stato creato pensando ai veterani militari statunitensi, potrebbe essere utile per chiunque soffra di PTSD. Offre istruzione e approfondimenti sul disturbo stesso e informazioni sulle opzioni di assistenza professionale. Gli elementi interattivi comprendono un esame di autovalutazione e strumenti di coping quali esercizi di auto-discussione positiva e gestione della rabbia.

Moodpath: Depression & Anxiety – Depressione e ansia

Moodpath, che si autodefinisce "il tuo compagno di salute mentale", scherma gli utenti per comportamenti depressivi attraverso domande quotidiane progettate per aumentare la consapevolezza dei loro pensieri e delle loro emozioni. Dopo 14 giorni, l'app genererà un report sulle condizioni che è possibile portare a un professionista della salute mentale per la discussione. Sono disponibili anche oltre 150 video ed esercizi.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati