Pietre verdi benefici e proprietà
Le pietre verdi hanno moltissime proprietà e rappresentazioni, quali, l’abbondanza, l’armonia, la buona sorte e la stabilità. Nella cromoterapia, le pietre verdi vengono usate per comunicare pace, riposo e stimolare la mente perché raggiunga gli obiettivi che si è prefissata. Inoltre, viene usata la luce verde sulla pelle contro le malattie cutanee, aiuta in caso di problemi alle articolazioni e di insonnia.
Esse simboleggiano anche la fecondità, l’abbondanza e la quiete. Nella tradizione buddista questa colore rappresenta la VITA. Le pietre verdi lavorano a contatto con il chakra del cuore, suscitando così emozioni molto belle e positive.
Sono da usare, anche nel momento in cui vogliate alimentare la vostra creatività e diventare più empatici con chi vi sta attorno.
La pietra preziosa verde più conosciuta è sicuramente lo smeraldo. Ma ci sono altre gemme verdi quali il: granato tsavorite, la tormalina, la diopsite, il diamante, la giada ecc..
Tra le pietre più rare troviamo certamente la Musgravite e lo Zaffiro.
Le 7 pietre verdi che a casa non devono mancare!
- Giada verde: una delle più conosciute ed apprezzate in cristalloterapia, stimola il sistema immunitario e aiuta a superare le paure, calmando l’anima agitata, aiutandovi così a prendere le decisioni giuste.
- Vivianite: pietra verde/blu con cui potrete lavorare molto bene sul chakra del cuore, infatti permette di liberare le emozioni che vi siete tenuti per tanto tempo dentro di voi, e non siete mai riusciti ad esternare. Pietra che genera serenità e forza. Sarà un nuovo inizio, in cui apprezzare le cose belle della vita.
- Malachite: pietra decisamente creativa, vi aiuta a portare a termine i progetti che avete intrapreso, accettando così i cambiamenti e aiutandovi a guardare avanti. Ottima per le donne, che hanno bisogno di alleviare i dolori del ciclo mestruale.
- Crisocolla: da usare molto bene nel caso in cui non siate in grado di mantenere la lucidità davanti ai problemi della vita: infatti riduce il nervosismo e l’apatia. Se vi trovate in uno stato in cui non state raggiungendo i vostri obiettivi e rimuginate sulle problematiche, vi aiuterà a uscirne.
- Smeraldo: detta anche pietra dell’amore, vi aiuterà a riconoscere prima di tutto le persone che vi stanno accanto solo per interesse e vi aiuterà dell’altra parte a rafforzare l’amore incondizionato nei confronti delle persone nella vostra vista che lo meritano.
- Crisoprasio: pietra che vi aiuterà ad eliminare risentimento e rancore. Portatela vicina al vostro cuore. Ha benefici anche a livello fisico: depurando il corpo e liberandolo dalle tossine.
- Avventurina: aiuta ad individuare le idee buono e poi a seguirle.