Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



9 passi per purificare la tua casa dalle energie negative (in 10 minuti o meno)

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Il mondo può essere spesso travolgente, un po’ fastidioso e talvolta stressante. Forse hai appena avuto una serie di piccoli fastidi, o alcuni eventi importanti ti sembrano essere andati storti. Tutto ciò può davvero influire sulla tua vita quotidiana, ed è difficile non lasciarsi abbattere.

È facile notare quando le vibrazioni negative persistono nella tua casa. L'energia tossica da discussioni o malattie si accumula in spazi condivisi come il salotto e la cucina. Nonostante la tua casa possa essere pulita e ben organizzata, senti ancora qualcosa di pesante che non ha intenzione di andare via.

Anche se non sei un maestro Zen addestrato, le sottilissime frequenze di energia possono essere percepite se presti attenzione. Una stanza purificata ed energizzata è leggera, fresca e invitante quando entri. Come qualsiasi cosa nella vita, liberarsi dell'energia negativa richiede pratica quotidiana e, quale momento migliore della primavera per cancellare il vecchio e portare il nuovo!

1. Per prima cosa apri le porte e le finestre in modo che l'energia negativa abbia un posto da dove uscire. Questo aiuterà anche a ventilare la tua casa per liberare il fumo di salvia accesa e in eccesso.

2. Fai una rapida traversata degli ingressi di casa tua e passa una leggera spolverata di salvia intorno alla casa. Quando la tua casa brilla, il tuo spirito sicuramente seguirà. Come dice il proverbio, l'esterno riflette ciò che è dentro, quindi quando la tua casa viene pulita e organizzata, prepara il terreno per una pulizia più profonda che può essere fatta con cristalli curativi e altri strumenti sacri.

salvia

3. Fai una pulizia con salvia iniziando dalla porta principale. Accendi un bastoncino di salvia per 30 secondi e soffialo delicatamente finché una grande quantità di fumo inizia a liberarsi e gonfiarsi verso l'alto.

Quando brucia la salvia, ti consigliamo di camminare in senso orario intorno alla tua casa, assicurandoti che il fumo raggiunga tutti gli angoli, compresi gli armadi e altri spazi ristretti. Usa una piuma per far arrivare il fumo fino al soffitto e negli angoli più stretti, ti aiuterà a riempire la tua casa di fumo. Basta tenere le finestre e le porte aperte per consentire una corretta ventilazione in modo che le tossine possano facilmente defluire. Mentre pulisci ogni stanza con salvia infuocata, pronuncia ad alta voce un mantra o un'intenzione di purificazione che per te è speciale, amplificheranno infatti i suoi poteri purificatori.

4. Usa il suono per pulire a fondo. Se il tuo ambiente è troppo silenzioso, può sembrare vuoto. In combinazione con salvia e cristalli, le vibrazioni sonore sono un modo potente per liberare l'energia di una stanza e aumentare la sua vibrazione energetica. Ti suggeriamo di avvalerti del suono delle campane tibetane per creare un effetto curativo con vibrazioni delicate che possono essere percepite sia a livello fisico che spirituale.

campane tibetane

5. Ora accendi il Palo Santo. Questo legno sacro è particolarmente curativo perché riempie lo spazio di energia bella e positiva. Il Palo Santo ha un profumo leggermente dolce e rilassante. Viene usato da migliaia di anni, è infatti un antico legno di guarigione.

6. Pulisci ogni stanza con il sale negli angoli. Usando qualsiasi tipo di sale, questa tecnica aiuta a risucchiare l’energia cattiva. Cospargi di sale i quattro angoli di ogni stanza e lascialo riposare per 48 ore.

7. Accendi le candele per rimuovere l'energia negativa. Per secoli, le candele sono state utilizzate per rimuovere l'energia negativa da uno spazio. Esse creano in maniera semplice ed efficace l'atmosfera per la pace e la tranquillità. Prova ad accendere una candela per approfondire la tua pratica meditativa, lo yoga e altre terapie curative.

candele

8. Aggiungi dei fiori freschi. Quando metti fiori freschi in ogni stanza, puoi aggiungere un tocco fresco e naturale al tuo arredo. La tua casa diventerà un santuario speciale e sacro di amore e felicità.

9. Prepara una griglia di guarigione con i cristalli di protezione. Per andare ancora più in profondità con la pulizia create una griglia di protezione con la tormalina nera, pietra nota per assorbire l'energia negativa da persone e cose.

1 commento


  • Interessante ma per la griglia di tormalina come si fa? E dove trovo tutto l’occorrente? Grazie.

    Rosanna Parmigiani il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati