Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



Come disinfettare frutta e verdura

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

In questo periodo difficile di quarantena, dove Amuchina e prodotti simili hanno il valore dell’oro, bisogna arrangiarsi come si può. E molti stanno scoprendo soluzioni alternative a questi prodotti, un tempo tanto familiari nelle nostre abitazioni, soluzioni spesso anche green. Noi siamo enormemente contenti di potervi consigliare alcuni di questi metodi!

Eccoli:

1 Aceto di vino bianco o di mele

L’aceto ha proprietà antibatteriche e antisettiche, utili per disinfettare frutta e verdura. Essendo un prodotto biologico non altera il sapore degli alimenti né le loro proprietà nutrizionali.

Come utilizzarlo?

Mettete in un recipiente pieno d’acqua l’aceto e lasciate riposare per 15-20min poi sciacquate bene, in questo modo vi assicurerete di rimuovere tutti i germi prima di consumare gli alimenti.

 

2 Succo di limone

Il limone contiene acidi naturali che gli conferiscono proprietà antibatteriche.

Può capitare che alcuni alimenti prendano la nota acida del limone, ma in generale le disinfetta senza alterare il sapore.

Come utilizzarlo?

Mettete in un recipiente pieno d’acqua il succo di diversi limoni, lasciate riposare la frutta e la verdura in ammollo per 10 min. poi, risciacquate con acqua.

3 Olio Tea tree

Benché l’olio di tea tree non può essere ingerito direttamente, può comunque pulire e disinfettare i nostri alimenti.

Aggiungendolo ad abbondante acqua si ottiene un ottimo prodotto antisettico!

Come utilizzarlo?

In un recipiente di acqua tiepida aggiungere 3-4 gocce di tea tree, immergete gli alimenti per qualche minuto poi sciacquare con acqua.

4 Bicarbonato di sodio

Questo prodotto è perfetta per disinfettare alimenti molto sporchi. Grazie alla sua azione abrasiva, elimina i residui di terra e di batteri. Consigliamo di utilizzarlo su alimenti molto sporchi.

Come utilizzarlo?

Ad una ciotola di acqua tiepida aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio, aggiungete gli alimenti e sfregate con le mani, in modo da far agire il bicarbonato in profondità. Po sciacquare con acqua.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati