Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



Consigli di WinjaOm: Cosa fare a casa durante la quarantena

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Cose da fare nel periodo di quarantena Noi di WinjaOm, rispettiamo il decreto di #restareacasa, ma cosa fare (oltre a lavorare) per far passare la giornata e far andare via l'ansia? Abbiamo pensato di aiutarvi in questo facendovi un elenco di quello che facciamo noi, sperando di esservi di aiuto.

1- Partiamo dalla mattina. È importante non alzarsi troppo tardi! Primo perchè vi sentireste fiacchi tutta la giornata e secondo per mantenere una piccola routine che, quando finirà la quarantena, sarà sicuramente utile per tornare alla normalità. Quindi, non troppo tardi e neanche troppo presto. Approfittatene per concedervi una bella colazione, magari con una bella spremuta d'arancia appena fatta!

 

2 - Leggete il giornale. Rimanete in contatto con quello che sta succedendo, non ci sono solo brutte notizie! Si possono anche leggere online sulle testate principali oppure affidarsi a Google News e personalizzare la nostra home di notizie con le categorie che più ci piacciono. Un’altra soluzione è iscriversi alla biblioteca del proprio comune che vi presta per la lettura tutti i giorni i quotidiani di tutto il mondo!

 

3 - Stretching. Ora che siete ben svegli e carichi fate un po di stretching. Tenersi in forma è importante!

4 - Pranzo. Noi di WinjaOm optiamo per un pranzo leggero fatto principalmente di verdura, accompagnato da pesce o un po' di formaggio (siamo golosi, sì). Consigliamo di scegliere sempre verdure e frutta di stagione e di farla al momento (tanto adesso ti tempo ne abbiamo).

 

5 - Come riempire il resto della giornata? Certo dopo aver fatto le classiche faccende domestiche che si fa? Il pomeriggio è sempre la parte della giornata più difficile, ma vediamo di risolvere il problema con un po' di proposte!

Cucina: alternati, nell'arco della settimana, fate pane, torte o anche pasta fatta in casa. Sarete soddisfatti e compiaciuti a fine giornata!

Yoga: sì, dopo lo stretching anche lo yoga male non vi fa di sicuro! Se volete potete farlo anche subito dopo lo stretching, sarete più calmi e tranquilli.

Lettura: libri e romanzi. Personalmente adoro la lettura e non ho mai avuto molto tempo da dedicargli, ma ora posso riesumare quella povera montagna di libri sul comodino che mi guarda male! Potete anche scaricarli gratis dai siti delle librerie come stesso eBook Amazon che offre tantissimi classici da scaricare gratuitamente e altri titoli a pochi euro, inoltre con Kindle Unlimited adesso è gratuito per ben 2 mesi, per approfittare dell'offerta e scaricare tutti i titoli che volete basta andare nel vostro account di Amazon. Ricordatevi inoltre che anche i libri potete prenderli in prestito nelle biblioteche digitali del vostro Comune.

Meditazione: con cristalli o campane tibetane, concedetevi un momento di relax e liberate la mente dai cattivi pensieri!

Giardinaggio: se siete fortunati e avete un giardino, un balcone o piante in casa dedicategli del tempo. Se avete piante di erbe aromatiche, raccoglietele, conservatele, mettetele sotto sale, essiccatele, etc.

Lavoretti per la casa: ammettiamolo... ognuno di noi ha quel lavoretto noioso che continua a rimandare. Bene, ora tiratevi su le maniche e fatelo! Fidatevi, vi darà una soddisfazione incredibile dopo. 

Per le più manuali, consigliamo il macramè, i balsami, le creme o le profumazioni da fare in casa, il punto croce.

Ultimo ma forse il più importante, se avete dei figli state con loro, fate un piano di giochi! Potete fare la pasta di sale, l'acqua colorata con brillantini, disegni, collage, formine appiccicose, i biscotti e tanto altro.

Consigliamo giochi manuali e creativi che tengano impegnati entrambi e intanto sviluppino la creatività del bambino.

6 - Cena. Se avete fatto qualcosa in casa sfoggiatelo e siatene fieri! E non dimenticate di fare qualche foto alle vostre opere culinarie da aggiungere all'archivio di famiglia.

 

7 - Ora potete concedervi (e solo ora) un film prima di un meritato riposo. Ci sono vari servizi di streaming online che stanno offrendo dei periodi di utilizzo gratuito proprio per combattere la noia da quarantena oltre ai già conosciuti Netflix e Prime Video, ci sono: Archivio Luce che sta offrendo molti film e documentari italiani per gli amanti della cultura, The Film Club ha messo a disposizione 100 film da vedere gratuitamente, Cineteca di Milano ha messo a disposizione il suo archivio di film e libri (basta una velocissima registrazione per accedervi). Inoltre c'è l'archivio di Ray Play, Mediaset Plus e anche Rakuten TV sta mettendo dei titoli da vedere gratuitamente con la vostra Smart TV.

 

Fateci sapere se questi nostri consigli vi sono stati di aiuto e cosa state facendo! Mi raccomando, state a casa!!!

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati