Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



La medicina che può curare il corpo e la mente!

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Il migliore amico del tuo corpo? Il tuo cervello! Ricerche dimostrano che alcune tecniche mente / corpo possono alleviare dolori, malattie, insonnia e altro ancora.
C'è una buona ragione per cui ti senti come una dea quando esci dalla lezione di yoga… infatti lo yoga e metodi simili calmano la mente, funzionano come molti farmaci e trattano ciò che ti affligge.

Il tuo corpo abbassa lo stress. Pratiche mente / corpo come meditazione, yoga, tai chi, la respirazione profonda e la visualizzazione danno una risposta di rilassamento, reprimendo così il rilascio di ormoni dello stress come il cortisolo e adrenalina. Il tuo cuore finalmente rallenta, la pressione sanguigna scende e la digestione si attenua.

tai chi

La tua immunità si alza. Lo stato di rilassamento fa sì che le cellule rilasciano micropunti di ossido nitrico, un gas che dilata i vasi sanguigni e stabilizza il sistema immunitario. Metodi e pratiche mente / corpo funzionano così come i farmaci ma, senza gli effetti collaterali derivanti da questi ultimi

Secondo uno studio condotto, solo il 13% delle persone nella ricerca meditava regolarmente, mentre i 2/3 dicevano che sarebbero stati disposti a fare un tentativo.

Cosa vi trattiene? Supera i tuoi più grandi ostacoli per ritrovare la pace interiore e trova la tua strada!

Primo Blocco 1: "Non so come." Molti hanno semplicemente bisogno di istruzioni, quindi ecco qui: Scegli qualcosa di semplice e ricorrente su cui concentrarti, un mantra. Potrebbe essere il tuo respiro, una preghiera o un detto, come, 'Che questo sia un buon giorno'. Quindi ripeti mantra nella tua testa il più a lungo possibile, fino a 20 minuti. Se ti distrai, va bene. Riparti con calma finché il mantra non ha riconquistato la tua attenzione.

Secondo Blocco 2: "Non ho tempo." “Come posso fermare tutto per non fare nulla?” No, puoi farlo. Fortunatamente, potresti ottenere benefici meditando per soli cinque minuti. Se anche questo è troppo, è possibile ridurre lo stress semplicemente facendo più spesso le faccende quotidiane. Restare costantemente presenti a quello che si fa, condurre con attenzione le attività quotidiane come lavare i piatti o lavarsi i denti può essere un tipo di meditazione rilassante e informale.

Terzo Blocco 3: "Non riesco a stare fermo". La pazienza è il problema per quasi il 36 percento delle persone prese in considerazione nella ricerca. Invece di generare nella mente lo stato di tranquillità e di pace, la meditazione innesca un nastro mentale di liste di cose da fare e da fare. Se sei un tipo irrequieto o ansioso, prova una meditazione camminata. Mentre cammini, concentrati sulla tua respirazione o sui tuoi passi. Camminare non è abbastanza attivo? Yoga, tai chi e jogging possono scatenare la risposta al rilassamento.

jogging

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati