Sconto del 10% sul primo ordine! Spedizione GRATUITA per acquisti superiori a 35€!



Theta Healing – che cos’è e benefici dell’autoguarigione

Pubblicato da Eleonora Ornella Morolli il

Theta Healing – che cos’è e benefici dell’autoguarigione

Il Theta Healing è una tecnica di guarigione scoperta dalla naturopata e sensitiva americana Vianna Stibal nel 1995 quando le venne diagnosticato un cancro osseo che le stava distruggendo il femore destro.

Lei, madre di tre figli, che non voleva farsi amputare la gamba per permetterle “di avere più tempo da vivere”, applicò la tecnica che utilizzava nelle letture con i suoi clienti per le autoguarigioni.

Vianna dichiarò di essere guarita istantaneamente e i medici confermarono l’autoguarigione con una biopsia negativa. Curiosa naturalmente di comprendere come ciò fosse avvenuto, con l’aiuto di un elettroencefalogramma scoprì che questa semplice tecnica stimolava le onde celebrali Theta.

Vediamo in maniera più specifica di cosa si tratta

Il Theta Healing è un processo di meditazione che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali e lavora con la connessione dell’energia creatrice universale, che Vianna chiama “Creatore di Tutto Ciò che è”. Si tratta di un viaggio che immaginiamo di compiere dal centro della terra fino al di fuori del nostro io riuscendo così a rilassarci e ad entrate in uno stato di onde Theta (onde cerebrali con una frequenza di 4-7,9 Hz, più bassa rispetto allo stato cosciente).

Questa tecnica sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta, uno stato di rilassamento molto profondo in cui si trova la mente e permette così di agire subito sulla realtà interiore di ciascuno di noi, cambiando convinzioni e credenze che ci condizionano continuamente l’esistenza.

Tutto quello che succede è frutto della nostra creazione, infatti ognuno di noi attrae verso di sé persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita.

Nel cervello ci sono 5 frequenze di onde celebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma, sempre in costante movimento. Lo stato Theta è uno stato di rilassamento profondo che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi. Le onde cerebrali, rallentate fino a una frequenza tra i 4-7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio, immagazzinando memorie e sensazioni.

Theta Healing

I benefici delle onde Theta

Tra i benefici delle onde Theta, c’è la diminuzione dello stato di stress e dell’ansia raggiungendo un profondo rilassamento fisico e mentale.

Le emozioni negative, cosiddette tossiche, vengono ritenute responsabili di malattie e disturbi, mentre il potere del pensiero ha un effetto diretto sulla nostra salute. È la mente che influenza il corpo nel creare la salute ottimale. Tutti possono raggiungere la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su se stessi e sugli altri.

Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso proietta convinzioni in modo del tutto inconsapevole. Spesso sono convinzioni inconsce, pensieri che possono appartenere all'infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo.

Attraverso il Theta Healing, è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare.

Il fine del Theta Healing è quello di trasformare profondamente la nostra vita, in modo da liberare tutto l’enorme potenziale che racchiudiamo in noi.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati